La nostra storia

iwc pilot cal. 79320Orologiai Dalle Molle conserva alle sue spalle una storia significativa che raccoglie il frutto di anni di lavoro nel settore della riparazione e dell’assistenza tecnica degli orologi e di un’esperienza che si è costruita progressivamente grazie alle numerose lavorazioni artigianali.

La nostra storia comincia nel 1978 con la prima generazione di Orologiai Dalle Molle.

Il fondatore, Enrico, cominciò ad acquisire le prime nozioni sulle riparazioni di orologi osservando anzitutto professionisti al lavoro. Grazie all’attento studio di questi esperti e all’apprendimento continuo delle loro tecniche di lavorazione, egli poté acquisire un’esperienza che diventò sempre più pratica e concreta e incrementò quindi un bagaglio di competenze artigianali nella lavorazione degli orologi che ancora costituisce il valore fondante del laboratorio.

A quel tempo Enrico era solito fornire assistenza tecnica sugli orologi direttamente nel laboratorio di famiglia, dove effettuava le lavorazioni. Successivamente ebbe un’esperienza importante per conto di un’azienda di grandi dimensioni produttrice di orologi per la quale lavorò nell’area di assistenza tecnica.

longines movimento tascaNegli ultimi anni, infine, è subentrata la seconda generazione di Orologiai Dalle Molle. Il figlio di Enrico, Marco, ha proseguito l’attività del padre e il laboratorio è diventato oggi un importante punto di riferimento per i negozi di tutta Italia che necessitano di assistenza tecnica nella riparazione degli orologi. Il laboratorio artigianale è stato rinnovato, inoltre, con la dotazione di macchinari moderni e tecnologicamente avanzati.

In questo modo l’esperienza e dedizione del fondatore Enrico si uniscono alla passione e all’entusiasmo del figlio Marco e la storia di Orologiai Dalle Molle continua per fornire ai clienti e un’assistenza tecnica per gli orologi affidabile e professionale all’interno di un servizio di alta qualità.